IL MAGNESIO SUPREMO: attenua stress, nervosismi, stitichezza e non solo!




Lo stress, la stanchezza anche cronica, il nervosismo o la tensione, la sindrome premestruale, la stitichezza, gli spasmi e i crampi muscolari, l'irrigidimento e i dolori muscolari, i tremori, la difficoltà ad addormentarsi e il sonno agitato sono tutti sintomi da carenza di magnesio. Introducendo giornalmente una certa quantità di questo oligoelemento si può facilitare la scomparsa dei suddetti sintomi. 
Calcio e magnesio lavorano insieme nel nostro organismo: il calcio favorisce la contrazione dei muscoli, il magnesio invece li rilassa. 
Purtroppo stress e regimi alimentari scorretti possono portare ad un esaurimento veloce del magnesio (non altrettanto veloce risulta invece l'esaurimento del calcio) all'interno del corpo e causare una serie di manifestazioni sgradevoli.

Nei cibi il magnesio lo trovi qui



Il mio consiglio è l'assunzione di Magnesio Supremo della Natural Point
Far scaldare l'acqua ( meglio quella in bottiglia, altrimenti , se usate quella del rubinetto, fatela bollire x 15/20 minuti ). Mettere in una tazza un cucchiaino di polvere di magnesio e versare sopra l'acqua calda. Quando il liquido diventa trasparente è pronto per essere bevuto. 
Se si hanno problemi di stitichezza assumere la bevanda una sola volta al giorno, magari la sera in modo da favorire anche un buon sonno, altrimenti si può arrivare al max a due volte al giorno.

Non superare le dosi consigliate: troppa quantità di magnesio può portare a manifestazioni di diarrea.
Per quanto riguarda la polvere di magnesio non esiste un termine alla cura, perchè esaurendosi esso velocemente ha sempre bisogno di essere reintegrato. Lo si può assumere anche tutte le sere se si sente necessità, oppure potete fare per un periodo sì e per uno no, insomma, sappiatevi regolare voi in base a come vi sentite.

Se invece i sintomi di stanchezza , nervosismo, insonnia o stress di qualunque genere dovessero essere molto forti, io ho provato ad assumere:
Magsol 5  della  Herboplanet:  2 capsule durante il pranzo e 2 capsule durante la cena, almeno per un mese.
Si può poi ridurre le dosi per qualche giorno ( 1 cps a pranzo e una a cena) e infine continuare con una sorta di mantenimento con la polvere di "magnesio supremo", secondo le modalità descritte sopra.


Per ulteriori info sul prodotto e per una spiegazione più dettagliata dei vari sintomi clicca qui


Commenti